Side Menu
Giuliano Equipe Bologna | Stefania
1963
page-template-default,page,page-id-1963,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Stefania

Giuliano Equipe Bologna_1682

Stefania

Ho iniziato a lavorare a Fano, la mia città di origine.

Ho sempre pensato, fin da bambina, che il parrucchiere fosse un po’ come un artista, in grado di percepire i desideri delle proprie clienti e trasformarli in realtà.

In particolare, mi hanno sempre affascinato i colori e la possibilità di “giocare” con le sfumature. La testa delle clienti, meravigliosa tela bianca dove poter esprimere il proprio estro ed esaltare ogni particolarità del loro viso e, perché no, anche della personalità.

Le mie titolari di allora usavano i prodotti Oréal e proprio grazie a questo ho avuto la fortuna di incontrare il più bravo tecnico della storia, Piero Bernardini, che mi ha dato la possibilità di seguirlo nelle sue trasferte in tutta Italia.

La domenica ed il lunedì lavoravo in pedana al suo fianco, imparando tutti i segreti dei colori e della parte tecnica fino a diventare un’esperta colorista.

La possibilità di fare esperienze al di fuori della mia piccola Fano, hanno generato in me la necessità di allargare i miei orizzonti e così sono approdata a Bologna.

Inizialmente ho collaborato, come colorista, in un negozio della città, per poi, grazie ad una mia cliente, incontrare Giuliano che, già da allora, era un parrucchiere molto rinomato. Il negozio principale all’epoca si trovava in Piazza Ravegnana, proprio sotto le due Torri, e c’erano poi altri negozi satellite sparsi un po’ per tutta Bologna.

Dopo qualche anno, tutto lo staff si è trasferito qui, in via Borghi Mamo e la mia collaborazione con Giuliano si è improntata sull’idea futura di fare un “passaggio del testimone”. Oggi quel progetto è divenuto realtà.